Volkswagen Eos Forum banner
1 - 6 of 6 Posts

· Registered
3 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Avendo ricevute dall'officina del locale concessionario VW informazioni contrastanti riguardo il cambio delle candele chiedo, a chi ha affettuato già tale manutenzione ed ha maggiore esperienza, come procedere.
Premetto che effettuo come prescritto il tagliando longlife biannuale della mia EOS 2.0 FSI acquistata usata con 1^ immatricolazione nel marzo del 2008.
Lo scorso tagliando del 2012 a 25.000 km all'addetto alla ricezione mi degnala che è necessario cambiare le candele, rispondo che preferisco rinviare considerato il limitatato kilometraggio effettuato dalla vettura. Il tipo cancella quest'intervento dalla lista.
Quest'anno a 35.000 km per il tagliando propongo di cambiare le candele, l'addetto appunta la mia richiesta nella lista degli interventi. Alla restituzione mi segnalano che non hanno fatto quest'intervento perchè non avevano in magazzino queste candele, e sottolineano che queste hanno una durata di 60mila km. Chiedo come mai mi avevano proposto di cambiarle già a 25.000 km. rispondono che la casa suggerisce di cambiarle comunque dopo 4 anni di utilizzo, ma proseguono che posso aspetttare ancora un poco valutando l'onerosità della spesa (solo pezzi circa 99 euro).
NON HO CAPITO PIU' COSA FARE ....
La domanda è si cambiano a kilometraggio, ma quale ? oppure a scadenza (sono mozzarelle ) ?

Se qualcuna sa.... non taccia per sempre. Grazie

· Registered
3 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Ho notato che più di 70 EOSisti avete letto il mio post ma nessuno ha "osato" dare consigli o formulato ipotesi.... rinnovo la richiesta potete per favore aiutarmi a sbrogliare la matassa .
Vi ringrazio per l'help e vi saluto

· Registered
15 Posts
Ho fatto il tagliando l'altra settimana, auto con circa 46000 km, non era segnato alcun cambio candela e credo proprio fossero ancora quelle originali di 4 anni fa. Le candele longlife si trovano in rete (ebay o altro) ad una 50ina di euro spedite.... e gli altri 50?...poi per cambiarle non necessita sicuramente l'officina.
Relativamente a quando cambiarle non ti saprei rispondere, ma se le mie fossero state da cambiare me le avrebbero fatte pagare nel tagliando.

· Registered
3 Posts
Quando ho preso la mia eos aveva 30000 km ora ne ha 95000 e solo di recente ho cambiato le candele su segnalazione del meccanico xke ne ha trovata una bruciata. Ma prima di allora non mi avevano fatto presente nulla...é cmq un meccanico multimarca non vw.

1 - 6 of 6 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.