Volkswagen Eos Forum banner
1 - 7 of 7 Posts

· Registered
1 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao a tutti, in questo periodo sto seriamente valutando l'idea di acquistare una vw eos,
a tal proposito chiederei a tutti voi qualche consiglio e qualche informazione,
sono indeciso tra un 2.0 benzina (su cui fare un impianto gpl) e il 2.0 diesel, i miei dubbi sono sull'affidabilità e sui consumi, voi cosa mi consigliate, come sono statele vostre esperienze? Rotture particolari? ingenti spese per la manutenzione?, quali le "annate" da evitare? e perchè?

In piu' vorrei chiedere se sapresti indirizzarmi su qualche portale particolare dove poter trovare qualche auto in più ( su autoscout non se ne trovano di molte con pochi km)

Sperando in un vostro aiuto, grazie anticipatamente, marco.

· Administrator
2,586 Posts
English Translation:

Hello everyone, this time I'm seriously considering the idea of buying a VW EOS,
In this regard I would ask you all some advice and some information,
are torn between a 2.0 petrol (which make a lpg) and the 2.0 diesel, my doubts on the reliability and consumption, what do you advise me, as statele are your experiences? Broken special? high costs for maintenance ?, such as "vintage" to be avoided? and why?

In addition 'I would ask if you would know direct me on some particular portal where you can find some extra cars (on Autoscout no one can find many with few km)

Hoping for your help, thanks in advance, Mark.

· Registered
10 Posts
Ciao a tutti, in questo periodo sto seriamente valutando l'idea di acquistare una vw eos,
a tal proposito chiederei a tutti voi qualche consiglio e qualche informazione,
sono indeciso tra un 2.0 benzina (su cui fare un impianto gpl) e il 2.0 diesel, i miei dubbi sono sull'affidabilità e sui consumi, voi cosa mi consigliate, come sono statele vostre esperienze? Rotture particolari? ingenti spese per la manutenzione?, quali le "annate" da evitare? e perchè?

In piu' vorrei chiedere se sapresti indirizzarmi su qualche portale particolare dove poter trovare qualche auto in più ( su autoscout non se ne trovano di molte con pochi km)

S
perando in un vostro aiuto, grazie anticipatamente, marco.
Ciao,io posseggo un 2.0 benzina da 4 anni,ne sono soddisfatto.Ho scelto il benzina dopo lunghe ricerche e riflessioni,il motore è ottimo e non consuma molto grazie all'iniezione diretta FI,riesco a fare anche i 14 km litro nel extraurbano.Ho rinunciato al diesel perchè a parer mio in una cabrio il diesel non ce lo vedo molto.E' molto silenziosa e con una erogazione della potenza lineare e sportiva,sembra di volare! Per l'impianto a gas pensaci bene perchè se non fai almeno 10.000 km l'anno non è il massimo della convenienza e su alcuni 2.0 non si può montare.

· Registered
10 Posts
Ciao Marco,ti ho scritto qualcosa ma non so se lo hai ricevuto correttamente perchè questo forum funziona un pò stranamente o ono io che non riesco a capire bene dove scrivere le risposte,comunque se hai letto quello che ho scritto e se hai bisogno di maggiori consigli chiedi pure,la eos non è la prima macchina che possiedo,ho avuto diverse esperienze.

· Registered
6 Posts
Ho un 2.0tdi del 2011. Fino ad ora ne ero pienamente soddisfatto. Ho scelto questo motore perché volevo il cambio dsg. E nell'ultima versione di Eos, in Italia, il DSG lo vendevano solo col motore Diesel. Nonostante il peso dell'auto, consuma veramente poco. Son riuscito a percorrere anche più di 1000km con un pieno.

Ma ora c'è il richiamo da fare... E vediamo che combineranno a questo motore dopo la modifica del software vw...

· Registered
15 Posts
Ho una Eos 1.4 benzina TSI del 2011 acquistata usata nel 2013, va bene e consuma poco. Bassa cilindrata per pagare meno di bollo e di assicurazione ma con il piccolo turbo il tiro si sente ed anche i suoi 122 cv.
Riguardo il gpl te lo sconsiglio sulle auto con motore TSI (a meno che il 2.0 non lo sia), non perché non sia una buona scelta di alimentazione, anzi, sull'auto precedente l'avevo fatto installare e mi ero trovato benissimo; è stato il consiglio dell'installatore in quanto, pare, che la ditta fornitrice dell'impianto convenzionata con vw non faccia più buoni prodotti per questo tipo di motore, mi aveva detto che lui non ne montava più ma continuava a fare assistenza alle auto che uscivano dalla fabbrica con l'impianto montato....e di assistenze ne ha fatte molte...mi ha consigliato un impianto ad iniezione liquida di una ditta olandese ma il costo era quasi il doppio ed ho rinunciato.
Tutte queste sono però notizie di più di due anni fa, non so se ora sia migliorato qualcosa.
Riguardo poi la ricerca di auto in rete ti posso dire che ce ne sono poche (almeno dell'ultimo restyling come la mia)...prova a fare una ricerca direttamente da motore di ricerca, ultre autoscout ti compariranno anche altre inserzioni pubblicate da privati.

· Registered
1 Posts
Ho una Eos 1.4 benzina TSI del 2011 acquistata usata nel 2013, va bene e consuma poco. Bassa cilindrata per pagare meno di bollo e di assicurazione ma con il piccolo turbo il tiro si sente ed anche i suoi 122 cv.
Riguardo il gpl te lo sconsiglio sulle auto con motore TSI (a meno che il 2.0 non lo sia), non perché non sia una buona scelta di alimentazione, anzi, sull'auto precedente l'avevo fatto installare e mi ero trovato benissimo; è stato il consiglio dell'installatore in quanto, pare, che la ditta fornitrice dell'impianto convenzionata con vw non faccia più buoni prodotti per questo tipo di motore, mi aveva detto che lui non ne montava più ma continuava a fare assistenza alle auto che uscivano dalla fabbrica con l'impianto montato....e di assistenze ne ha fatte molte...mi ha consigliato un impianto ad iniezione liquida di una ditta olandese ma il costo era quasi il doppio ed ho rinunciato.
Tutte queste sono però notizie di più di due anni fa, non so se ora sia migliorato qualcosa.
Riguardo poi la ricerca di auto in rete ti posso dire che ce ne sono poche (almeno dell'ultimo restyling come la mia)...prova a fare una ricerca direttamente da motore di ricerca, ultre autoscout ti compariranno anche altre inserzioni pubblicate da privati.
Ciao!
Sono nuovo nei forum e ho deciso di risponderti perché sto valutando l'acquisto di un modello identico al tuo, dall'annata al motore.
Non so se mi risponderai, ma mi chiedevo se potessi dirmi che fine avesse fatto la tua Eos, così da capire se l'acquisto valga la pena o no, quindi ti sarei grato se mi raccontassi un po' quali problemi ti ha dato e se la consigleresti come vettura (la userei tutto l'anno quotidianamente). Se potessi anche parlarmi un po' dei consumi e in generale dei pro e dei contro (soprattutto i contro, per l'appunto), mi saresti davvero tanto d'aiuto, perché si tratterebbe della mia prima auto!
Grazie per l'attenzione, buona giornata.

1 - 7 of 7 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.