Volkswagen Eos Forum banner
1 - 20 of 27 Posts

· Registered
69 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao a tutti,
come daytona già sa, questa settimana ritiro una splendida eos d'occasione.

Farò al più presto la procedura descritta in questo thread http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=3087297

L'olio marchiato VW è in realtà un Dupont Krytox GPL 105. Il distributore italiano pare essere la mascherpa (prodotti industriali).
Perchè non ci organizziamo, dovrebbe essere una alternativa più economica e comoda del concessionario.

· Registered
69 Posts
Discussion Starter · #2 · (Edited)
Ho appena chiamato l'ufficio ricambi di un conce locale dando il codice di questa foto e corrisponde. Costa 35 euro penso che ne prenderò uno più lo spray; per lo spray il codice termina con 2 invece che con 1.

Ho chiamato anche un rivenditore mascherpa (distributore dupont) hanno inoltrato la richiesta sentiamo che mi dicono...

· Registered
11 Posts
immagino sia quello x gli scricchiolii. anche la mia scricchiola un po' sul davanti dove il vetro apribile si collega al parabrezza. Mi sai dire esattamente in che punti occorre lubrificare? ho passato tutte le guarnizioni con olio al silicone ma non cambia nulla. Ho anche unto x bene tutta la parte superiore della retina paravento che esce dal parabrezza ma nulla....scricchiola sempre.

· Registered
69 Posts
Discussion Starter · #5 · (Edited)
Se guardi il link che ho messo nel primo post trovi le foto con tutte le istruzioni, io ho seguito quelle ma ho abbondato e ho consumato tutto il barattolino.
Non serve solo per gli scricchiolii serve anche per prevenire infiltrazioni d'acqua e mantenere nel tempo le guarnizioni. Non va assolutamente usato olio al silicone, il manuale si contraddice in un punto ma è appurato ormai che non va usato.

Quello che hai trovato su ebay va bene ma non credo ti convenga ora sta a 35 euro quanto l'ho pagato io alla Volkswagen.

· Registered
5 Posts
:) Ciao a tutti sono nuovo, ho una EOS 2.0 del 2009 e come voi ho avuto problemi di scricchiolio del tettuccio risolto con l'olio miracoloso Krytox GPL 105. l'ho comperato su e-bay americano una confezione da 57 gm al prezzo di $47.95 vi posto il link:
http://www.ebay.com/itm/DUPONT-KRYT...opolyether-Auto-Squeaks-Rattles-/370608496816.
Se comprate solo una confezione siete esenti dai dazzi doganali perche la spesa è < a 47 Euro e il costo di spedizione è di 7 Euro. Altrimenti con due confezioni i dazzi incidoni per circa 14 Euro.

· Registered
231 Posts
Grazie per la segnalazione, lo stavo cercando anch'io ma qui sembra non averlo nessuno..da qualche parte nel forum ho letto che sarebbe meglio acquistarlo solo da "negozi" in quanto su ebay spacciano per krytox altri prodotti con caratteristiche diverse..per caso conosci anche il venditore?

· Registered
5 Posts
be il prezzo proposto da Alberto Hi TK sembra molto interessante inferiore a tuti quelli che ho trovato fino ad adesso ho visto il sito on-line dell'azienda chiodato e il registro imprese, sembra affidabile. Grazie per l'informazione

· Registered
10 Posts
Io l'ho fatto arrivare direttamente alla conc.Volk. l'olio è della GLEITHITTL G 052 172 A1,americano,va bene,soprattutto contro le infiltrazioni, per gli scricchiolii del tetto a volte basta on velo di grasso dove il tetto si inserisce nel montante del parabrezza,il rumore è generato dallo strofinio delle parti in plastica gommosa nere.Il costo dell'olio credo sia intorno ai 35 euro,io me lo sono fatto dare in omaggio.

· Registered
5 Posts
la parte del teto che si inserisce nel momntante è comunque dotata di guarnizine e non so quanto il grasso possa fare bene alle guarnizioni, (anche se va bene per il rumore) consiglio di applicare sempre e solo l'olio consigliato. PS dopo il trattamento fatto circa 3 mesi fa ancora nessun rumore :)

· Registered
2 Posts
Scusate, ma prima di trattare le guarnizioni col Krytox con che cosa le pulite da polvere che si accumula sopra come ad esempio quando piove? Il kit VW ha sia salviette per pulizia preventiva che per lubrificare dopo. Lo chiedo perché io abito in Sardegna e qui quando soffiano venti da sud piove sabbia insieme all'acqua e le guarnizioni iniziano subito a scricchiolare

· Registered
6 Posts
Ciao a tutti,
riporto in vita questo topic per segnalarvi che una bouna alternativa ad un prezzo molto più economico rispetto al Krytox gpl 105 indicato dalla casa madre è il seguente:
http://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html

Io l'ho acquistato settimana scorsa e prontamente applicato su tutte le guarnizioni della Eos di mia moglie. Hanno completamente cambiato faccia ed eliminato quei fastidioni scricchiolii che si sentivano.
Secondo me è un ottimo prodotto.

· Registered
231 Posts
Ahahah sei entrato anche tu in quel giro e ora non ne esci più, ne so qualcosa :)
Comunque quel prodotto a quanto pare non è proprio ottimale per la eos, c'è qualche post nella sezione estera di questo forum (prova a cercare gummi nel forum)

1 - 20 of 27 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.