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Discussion Starter #1
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero mi sappiate aiutare e consigliare.
Vi racconto in breve, ho sempre avuto il pallino di un auto cabriolet ma con il tetto in carrozeria mma anche il pallino di un auto briosa e ababstanza sportivo.
Praticamente oggi da un concessionario di fiducia amcio da tanti anni mi son deciso ad acquistare una eos 2.0 tfsi o tsi 200cv ( non lo so penso sia la tfsi siccome se non sbaglio il motore tsi l'hanno prodotto dal 2009 mentre il tfsi dal 2006) ho 26 anni e se non lo faccio adesso non lo faccio piu :D.
diciamo che e stata un po una pazzia.
Volevo domandarvi se eravate cosi gentili voi che siete sicuramente piu esperti di me se mi potevate dire alcune informazioni tipo consumi o problemi vari che puo avere. l'auto ha 42.000 km ed e tenuta a stra lusso sia internamente che motoristicamente. ha gli interne in pelle totale bianchi e neri l'auto è nera ed ha un navigatore after mark sconosciuto ( spero di provvedere a mettere l'originale) . ha i comandi al volante ma questi non funzionano avendo un stereo navigatore non originale.

niente se mi potete aiutare dare qualche informazione o qualche suggerimento da adottare ve ne sarei davvero grato.

un saluto a tutti e grazie ancora:)
 

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Ciao gionny, per la motorizzazione purtroppo non so aiutarti avendo il 2.0tdi del 2006, ma magari controlla la zona della ruota di scorta se presenta tracce di umidità e verifica anche sotto i tappetini (alzali e batti più volte con la mano sulla moquette)
 

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Discussion Starter #4
Grazie MrT sei molto gentile. Ho letto appunto che ci potrebbero essere dei problemi di umido o aaddirittura acqua in giro per l'auto. La macchina che ho preso l'ho presa veramente a una sciocchezza grazie ad un amico che ha un concessionario. So che e un motore molto brioso. e come ti ho detto la prendo solo perchè ho sempre avuto il sogno di una cabtio. anche perchè mi sembra un po proibitivo al giorno d'oggi convivere con un motore del genere a livello economico §( diciamo che ho fatto un apazzia).

Se hai altre accortezze da darmi o qualche altro consiglio lo accetto ben volentieri. ho letto di lubrificazione guanizione e altre cose ma non sono molto pratico.

grazie della gentilizza e attendo un tuo riscontro
 

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la mia ha avuto moltissimi problemi di infiltrazioni, andavo in concessionario (tra l'altro sono pochissimi quelli che "sanno" mettere le mani sulla eos, o almeno sostengono di saperlo fare), 400 euro ogni volta senza risolvere niente.
Poi ho studiato questo forum e ho più o meno risolto il problema!
Allora per lubrificare le guarnizioni usa solo l'olio indicato dalla vw (trovi il codice nel libretto di uso e manutenzione) e segui questa utilissima guida http://forums.vwvortex.com/showthread.php?3087297-How-to-solve-(or-prevent)-Eos-Roof-leaks&
In alternativa puoi usare il krytox gpl 105 (che in pratica è la stessa cosa che costa qualcosa in meno), io l'ho comprato in america http://www.ebay.com/itm/DUPONT-KRYTOX-GPL-105-OIL-LUBRICANT-PFPE-Perfluoropolyether-Auto-Squeaks-Rattles-/370608496816
Il trattamento andrebbe fatto un paio di volte l'anno, poi io lo faccio anche più spesso in base al clima e allo stato delle guarnizioni (se sento che scricchiolano).
Il prodotto è costoso ma con una boccetta così piccola tratti tutte le guarnizioni circa 7/8 volte quindi durerà parecchio.
Il problema di infiltrazioni più comune è sul montante che si stacca dal parabrezza, qui come risolverlo (ma spero che tu non ne abbia bisogno)!
http://www.vweosclub.com/forums/showthread.php?t=2138
Poi vediamo che altro potrebbe tornarti utile...ah si controlla se sulla guarnizione sotto alle porte sono stati praticati dei fori per far fuoriuscire l'acqua
qui al post numero 12 c'è l'immagine http://www.vweosclub.com/forums/showthread.php?t=3015&highlight=water+doors
E poi verifica anche il vano dove vanno ad alloggiare i montanti una volta aperto il tetto, altro punto dove in caso di infiltrazioni potrebbe accumularsi acqua, ecco un altro post utile http://www.vweosclub.com/forums/showthread.php?t=4588
Dovrai procurarti anche un soffiatore o qualcosa di simile per sbloccare i tubi di scarico di tanto in tanto, altro link utile!
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?3859042-Leak-in-rear-pillar
Per le motorizzazioni ti consiglio di sbirciare un po' la sezione estera di questo forum, è più frequentata di quella italiana.
Spero di esserti stato utile!
 
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