Volkswagen Eos Forum banner

1 - 6 of 6 Posts

·
Registered
1 Posts
Discussion Starter #1
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum!
Ho da pochi giorni scoperti la VW EOS, la versione del 2012, quella che si vede attualmente sul sito italiano.
Mi ha subito incuriosito e mi sono messo alla ricerca di qualche video recensione straniera per dargli un occhio e ne ho trovati alcuni davvero molto esaustivi.
Quest'auto è a mio parere splendida per una cabrio! Ha un design esterno davvero piacevole e non si fa mancare nulla a livello di accessori! Invece le cabrio delle altre marche o peccano in estetica ( poi son gusti ovvio ) o peccano nella mancanza di qualche accessorio che mi piacerebbe avere o qualcos'altro. Insomma mi sono quasi innamorato di quest'auto :D
Sto seriamente pensando di farmi un regalo verso natale e comprarla. In realtà, anche se ho sempre seguito l'andamento del mondo delle auto, sono totalmente nuovo al mondo delle auto "moderne" e delle cabrio in generale. contante che ora ho una vecchia lancia y elefantino del 98!
In ogni caso. Ho cominciato a sentire lo sconforto quando ho notato che sul sito online dell VW non c'è il configuratore per quest'auto, ma solo dei cataloghi in PDF in cui si possono vedere prezzi e quant'altro.
Poi ho visto che alcuni siti di comparazioni prezzi anche molto blasonati come autoscout24 nella sezione auto nuove ha forse una decina di modelli che oltretutto non hanno molti degli accessori che mi piacerebbe montare.
Poi nella sezione del sito sotto la voce "versioni" in entrambe quelle che vengono presentate, c'è scritto tra parentesi "( previa verifica disponibilità in stock )". Così mi è cominciata a venire un po la paura che molto probabilmente qui in italia quest'auto non è molto diffusa e che quindi pochi negozi la trattino.
Le mie conclusioni sono giuste ?
Io sinceramente ora come ora non vorrei entrare in una concessionaria senza la certezza assoluta di acquistarla, per questo sto facendo ricerche online e mi sto rivolgendo a questo forum.
Che voi sappiate, se mi presentassi in concessionaria richiedendo lo specifico modello di EOS con specifici accessori è possibile richiede l'auto configurata in un determinato modo e farla arrivare ?
Anche se la mia paura è piu che altro il fatto che, se non la hanno a terra in concessionaria, non potrei provarla, e di conseguenza non saprei se mi ci troverei bene o meno.
Io avevo addocchiato la 2.0 TDI con alcuni accessori
Che mi dite ?

·
Registered
35 Posts
Ti dico che la Eos è un'ottima vettura è che mi sta dando molte soddisfazioni. Io ho una 2011 (quindi praticamente identica alla 2012) in versione 1.4 TSI Bluemotion Technology. Ho avuto la fortuna di trovarla in una concessionaria di Brescia, già immatricolata... Era una Km 0 e del colore che volevo io: bianca. Essendo una Km 0 era anche notevolmente scontata, una vera occasione. Certo la Eos ha un mercato molto "di nicchia", è un'auto da "amatori" è qua in Italia non ha avuto il successo che merita. È molto più apprezzata in altri paesi come USA, UK, Australia, Spagna, Germania, Grecia... Infatti è sintomatico il fatto che in Italia non esista nemmeno un club di utenti Eos, mentre abbondano quelli di altri modelli VW. Quando l'ho comprata io, a Novembre 2011, mi ricordo che cercando su internet ce ne erano diverse disponibili nelle concessionarie VW ora sinceramente non conosco la situazione. Ovviamente quelle disponibili in concessionaria si comprano "così come sono" (e magari con un bello sconto) ma sicuramente puoi ordinarla con gli accessori che preferisci e nel colore desiderato, ma sicuramente in una concessionaria VW sapranno darti tutte le indicazioni del caso.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

·
Registered
34 Posts
Mi dispiace se questo è scritto male, ma ho dovuto usare un traduttore. Io sono negli Stati Uniti e ho comprato una Eos 2012 Lux con pacchetto tecnologico in bianco con interno cornsilk. Volevo che da utilizzare come un conducente quotidiano. Ho un 2012 Porsche 911 (991 la nuova 911), e anche se mi piace molto, è un'auto troppo per escursioni giornaliere e le commissioni. La Eos è perfetto e mi sembra di guidare sempre di più e il meno Porsche e meno. Se si ottiene un Eos so che vi piacerà.

Cin cin

·
Registered
10 Posts
La EOS è un auto eccezionale,unica,io la possiedo da poco più di un anno e ne sono entusiasta,di auto ne ho cambiate molte ma questa è davvero speciale.
L'unica cosa che voglio dirti è che una cabrio non può essere diesel,non è adatto a questo tipo di auto,il sound del benzina è tuttaltra cosa è la potenza è molto più modulabile,turbo o non turbo,non parliamo poi dei gas di scarico che nel diesel inevitabilmente,anche se poco,a macchina aperta si sentono.La differenza di costi fra gasolio e benzina sono ormai minimi.Buon viaggio,anzi,buone ...gite. G.Paolo

·
Registered
2 Posts
la differenza di costi tra diesel e benzina sono minimi si ma a livello di consumo dei due motori ce molta differenza....io ho un eos diesel e ti posso dire che mi ci trovo benissimo!....

·
Registered
10 Posts
Certamente il motore 200 tdi è ottimo,uno dei migliori sul mercato soprattutto se di ultima generazione mi pare quelli dal 2008 in poi,non sono molto rumorosi e non vibrano eccessivamente.Io con il benzina percorro,con il piede leggero,anche perchè sarebbe inutile correre troppo,percorro in extra urbano i 14 km x litro,non sono mai riuscito a fare altrettanto con altre auto di pari potenza,non dimentichiamo che questo motore a benzina è a iniezione diretta come i diesel.

1 - 6 of 6 Posts