Volkswagen Eos Forum banner

1 - 11 of 11 Posts

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #1
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha montato un kit xeno sulla propria eos...io impazzisco per quei fari e volevo montarli sulla mia macchina ma ho letto che (almeno sulle golf V) possono dare svariati problemi dovuti ai campi magnetici...
ne sapete qualcosa?
Grazie!

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #2
riciao a tutti, c'è nessuno che ha montato un kit xeno sulla propria eos?
Non mi darò pace fino a quando non lo vedrò montato sulla mia ma...appunto temo per il motorino dei tergi!

·
Registered
35 Posts
Ma stai parlando di un kit xeno aftermarket (quindi solo lampade e centraline) oppure intendi la sostituzione completa dei fari originali ?

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #4
Ciao Archer, parlo di centraline e lampade aftermarket, in internet ho trovato 2 case famose..il conce mi ha detto che montare il kit originale costerebbe una follia (e quindi di lasciar perdere)

·
Registered
35 Posts
Trasformare la Eos con i fari Bixeno originali costerebbe uno sproposito: ognuno dei fari costa circa 600 euro ai quali bisogna aggiungere le centraline degli Xeno originali ed il sistema di auto-livellamento.... Tra pezzi vari, cablaggi, mano d'opera e codifiche VAG per me si arriva almeno a 2500 euro... E si sarebbe comunque fuori legge senza il sistema lavafari...
Per quanto riguarda i kit aftermarket composti da lampadine, centraline e cablaggi io mi ero trovato molto bene in passato con i kit della Xenonlamp, ma non li ho montati sulla mia Eos 2011 perché i "tappi" posteriori dei fari VW non sono di plastica rigida ma di gomma morbida.... I cablaggi dei kit che ho sempre visto io sono fatti in modo che per montarli bisogna forare i tappi posteriori dei fari (di solito è un foro da circa 25 mm.) e quindi montare il cablaggio del kit che ha già la guarnizione da 25 mm. Ora, fare un foro da 25 mm. non è un problema su dei coperchi di plastica rigida, ma non è molto consigliabile sui coperchi di gomma morbida della Eos MY 2011... Io ho lasciato perdere...

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #7
Ciao, si l'impianto originale si aggira su quella cifra li ed è decisamente fuori budget.
Io avevo visto appunto gli xenonlamp o gli xenovision, la mia è del 2007 con la plastica rigida quindi nessun problema da quel punto di vista!
Unico problema..su vw e Audi c'è il rischio di bruciare la centralina dei tergi :-/

·
Registered
35 Posts
Da quello che so il problema relativo al tergicristallo c'era su Audi A3 e su Golf 5... Ora, non so se la tua Eos 2007 ha le centraline che montavano Golf 5 ed Audi A3... Se così fosse potresti avere lo stesso problema... Io avevo montato gli Xenonlamp sulla Seat Ibiza 6J (2008) e non ho mai avuto problemi....

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #9
Il problema è che non so se monta le stesse centraline, purtroppo su questa macchina in rete si trova molto poco..per non parlare di ricambi o accessori in zona..e quindi avevo cercato notizie su vw in generale.
Penso che li acquisterò a breve incrociando le dita!

·
Registered
4 Posts
Ciao MrT hai ragione potresti avere quel problema, infatti a me è capitato su una Seat Leon Fr '06 e un mio amico su una A3 mi sembra del '04 .... però posso dirti che ho un amico con Golf V '04 che ha xenon aftermarker senza nessun tipo di problema...

·
Registered
231 Posts
Discussion Starter #11
Guarda da quello che ho letto in rete (su forum di golf) è una questione di culo...spero che la eos essendo tutta particolare, lo sia anche da quel punto di vista e non dia problemi, ne ha giá di altro tipo!:)

1 - 11 of 11 Posts