Volkswagen Eos Forum banner
1 - 6 of 6 Posts

· Registered
14 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlarvi di quello che mi è successo, a luglio 2022 ho portato la mia vw eos 1.4 tsi 122cv 6 marce del 2010 con 159000 km dal mio meccanico per la sostituzione dei cuscinetti all’albero primario in quanto erano logori (si presume un difetto di fabbrica) totale pratica 1400€, dopo solo 3 giorni mentre ero in autostrada con la sesta marcia inserita ad una velocità di 130km ho riscontrato questo problema, in pratica la marcia sesta marcia era inserita ma era come se fosse stata in folle e mi sono trovato nella condizione di tornare a casa utilizzando solo le cinque marce.
Il giorno dopo ho po Portato la macchina dal meccanico, che mi ha fatto il lavoro dei cuscinetti e ha smontato il Carter del cambio e ha trovato un ingranaggio (della sesta marcia) dei due senza nessun “dente” per questo la sesta era inserita ma non andava, Così ha sostituito l’ingranaggio “rotto” e sostituito sul vecchio ingranaggio il cuscinetto che si era rotto.
Il vecchio ingranaggio causa probabilmente ad una sollecitazione diciamo così, presentava su un dente una leggera piega millimetrica quasi impercettibile, che è stata sistemata da un centro che si occupa di rettifiche ai cambi di velocità.
Purtroppo non appena ho utilizzato la macchina in autostrada ha presentato lo stesso problema che vi ho descritto prima, Con la differenza che la sesta marcia Entra ma fa un fortissimo rumore e non a una trazione come dovrebbe essere o come era prima Di tutti gli interventi che il mio meccanico ha fatto.
Se qualcuno mi può dare una mano per capire che cosa sia successo lo ringrazio veramente tanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

· Registered
8,834 Posts
a luglio 2022 ho portato la mia vw eos 1.4 tsi 122cv 6 marce del 2010 con 159000 km dal mio meccanico per la sostituzione dei cuscinetti all’albero primario in quanto erano logori (si presume un difetto di fabbrica)
Cercherei prima i problemi di lubrificazione dell'olio nel motore e negli ingranaggi?

1 - 6 of 6 Posts