Volkswagen Eos Forum banner

1 - 4 of 4 Posts

·
Registered
1 Posts
Discussion Starter #1
Salve ragazzi,
sono quattro anni che ho questa macchina..e già da qualche mesetto la capotte ha cominciato a scricchiolare in modo molto fastidioso e direi quasi insopportabile quando sono alla guida!
I rumori provengono, per quanto possa aver compreso, dai montanti laterali dove ci sono le alette che poi vanno a chiudersi quando la capotte viene aperta, e dalla zona di contatto fra il vetro posteriore e la parte metallica del tetto...avreste qualche suggerimento da darmi!?..ve ne sarei molto grato...

·
Registered
15 Posts
io ho comprato uno spray da un ferramenta..che e' specifico per le guarnizioni delle auto cabrio ,resistente alle infiltrazioni d' acqua. l' ho spruzzato sulle guarnizioni (tutte) e sono spariti sia i rumori che le infilitrazioni..

·
Registered
231 Posts
Ciao,
concordo in primis sul fatto di provare a lubrificare per bene le guarnizioni (in una sezione straniera di questo forum c'è una guida molto dettagliata..se ti serve fammi sapere), Walteris occhio allo spray della ferramenta perchè di solito quelli per le cabrio sono al silicone (e x la eos sono da evitare!), io ho acquistato in concessionario l'olio indicato nel libretto di istruzioni (40€ per 100ml ma l'ho applicato già 5 volte e il vasetto è ancora pieno!)
Se invece il rumore è più uno "sbattere" o una vibrazione controlla la stoffa sopra alle alette (quella che si piega quando apri la cappotta), a me si era staccato un gancio lasciando libera di penzolare una staffetta di metallo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi casomai domani posto una foto :D

·
Registered
5 Posts
Ciao Ale 88 trovi la risposta sul Thered Help scricchiolio cappotte dove c'è anche una mia indicazione se ti puo essere utile. L'olio miracoloso è il Krytox GPL 105

1 - 4 of 4 Posts