Si come tutto ha dei difetti...pazienza
Come qualsiasi cosa meccanica che compriamo anche le auto hanno dei difetti...molti o pochi, gravi o meno ma ne hanno. Girano le scatole perchè con i tanti soldi che si sborsano per comprarle fa ancora più effetto...però dopo essermi angustiato tanto ho deciso che devo conviverci.
La mia Eos è arrivata a dicembre'07 quindi è già modello '08 e di migliorie o modifiche rispetto alle precedenti non ne ho viste alcune. Ho sempre desiderato possedere una cabriolet, la mia casa preferita è sempre stata volkswagen, e quando ho visto la eos che univa entrambe le cose me ne sono innamorato sedutastante.
Ho fatto veramente i solchi sul pavimento della concessionaria per le volte che sono andato a vederla. Sono riuscito (a rate) a prenderla e...non è perfetta come vorrei...
Quando piove l'acqua trafila all'interno nella parte posteriore, una volta dopo un forte temporale addirittura il bagagliaio ne era pieno è una cosa fastidiosa cercare di arginare il problema con un piccolo asciugamano da portare sempre dietro...ma che ci posso fare, soluzioni non ce ne sono. Non mi arrischio a fare cambiare le guarnizioni e a lasciare la mia macchina magari un mese in officina per qualche goccia, per poi dubitare del lavoro fatto o magari peggiorare la situazione, allora ho deciso che me la tengo così.
Ogni mese poi sto li ad ungere tutte le guarnizioni con quell'olio da 40 euro a confezione.
Tutto questo è per dire che almeno che la cosa non sia grave...su problemi minimi si può anche soprassedere con pazienza.
Ho imparato a pensare che un difetto non pregiudica i tanti pregi come il piacere di guida, la grande tenuta di strada e il cambio pressoche perfetto che la eos possiede (ho avuto una golf 4 che già da nuova cadeva a pezzi, si è rotto uno di tutto, addirittura il serbatoio e il parabrezza, però l'ho tenuta 5 anni perdonadole ogni difetto, l'ho cambiata con una renault scenic II che dopo 4 anni altro che difetti...andava fusa e rifatta di nuovo, ora ho preso la eos)...quindi pazienza me la tengo così come è e pazienza...magari la prossima sarà migliore.